Matrimonio di gruppo in Cina al Festival Ghiaccio e Neve

 

Il Festival internazionale cinese del ghiaccio e della neve (“Harbin International Ice and Snow Sculpture Festival”) si svolge fin dal 1984 nella città di Harbin, nella provincia orientale del Heilongjiang, confinante con la Siberia. Il Festival è stato scelto anche quest'anno da decine di coppie di giovani cinesi come location per celebrare le proprie nozze.

Ogni anno si realizzano sculture di ghiaccio che tendono a riprodurre una intera città, creando una atmosfera incantata grazie anche a giochi di luce. Durante il Festival sono previste gare di scultura di ghiaccio e neve che attirano centinaia di artisti da tutto il mondo. Ufficialmente il festival ha inizio il 5 gennaio e si conclude dopo un mese.

Tra lo spettacolo delle opere esposte durante il festival, i giovani novelli sposi hanno dato vita ad un simpaticissimo “matrimonio di gruppo”.

Il clima di Harbin, la capitale della provincia Heilongjiang, garantisce una elevatissima escursione termica stagionale, ma anche delle significative precipitazioni nevose invernali, che garantiscono abbondanza di materia prima per il festival della neve.

La temperatura media in estate è di ben 21,2 ° C, il valore scende ad un clamoroso -16,8 ° C in inverno, ma si possono raggiungere punte di freddo fin circa ai -38 °C.