La scelta dell'abito da sposa

La scelta dell'abito da sposa

 

Tutte le donne hanno sognato nella loro vita un abito da sposa. Sin da piccole ci si immagina con il vestito intramontabile che la nostra tradizione fa indossare per le nozze. L’abito da sposa è sognare, desiderio, augurio, buon auspicio, segno di candore e purezza che ogni donna sull’altare dovrebbe rappresentare. L’abito da sposa è ciò che accompagna una promessa eterna, limpida, pura.

Anzitutto è bene chiarire un concetto fondamentale e cioè che l’essenza dell’abito da sposa deve essere nel dire qualcosa con Voi, di Voi, rappresentare la Vostra personalità e adattarsi alla Vostra bellezza, esaltandola, armonizzandola e facendola brillare in un giorno così speciale.

Per cominciare il primo consiglio può essere quello di sfogliare qualche rivista specializzata nel settore dalla quale trarre spunti per indirizzare i Vostri gusti e aiutarVi quando sarete nell’atelier a provare un vestito vero. Per donne più avanti in età sono consigliabili abiti lunghi e sobri meno gonfi e vaporosi. Per un matrimonio civile anche un vestito corto o un tailleur sono preferibili oltre all’ abito lungo.

Per quanto riguarda la linea dell’abito considerate che un abito aderente è più sensuale e chiaramente esalta le Vostre curve naturali mentre un vestito aderente sul busto e largo nella parte inferiore è poco consigliata per esempio a donne con un seno abbondante. Le donne slanciate e più magre hanno scelta un più semplice poiché posso optare indistintamente per un abito attillato o con parte inferiore più ampia a seconda dei propri gusti. Considerate che una scollatura può impreziosire e rendere più speciale il Vostro abito ma non esagerate. Nella scelta non sottovalutate la parte dell’abito sulla schiena poiché durante la cerimonia sarà la parte più in vista per tutti gli ospiti. Come ultimo consiglio ricordate che in quel lungo giorno dovrete sentirvi bene, a Vostro agio e di buon umore sempre e dunque cercate di evitare troppi impedimenti che potrebbero rendere scomoda la Vostra giornata.