La Perla del Doge è anche un importante centro congressi nella provincia di Bari. “Valutare e minimizzare il rischio micotossine per salvaguardare la salute umana” è il titolo dell’interessante convegno organizzato dall’Associazione Bancari dell’UBI Banca Carime a La Perla del Doge a seguito dell’Assemblea ordinaria dello scorso 14 aprile 2018.

Il relatore Michele Solfrizzo è primo ricercatore presso l’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Bari. Usufruendo di una borsa di studio del The British Council, il Dott. Solfrizzo ha lavorato 6 mesi all’University College London (Londra) conducendo ricerche su metaboliti secondari di funghi fitopatogeni e su tecniche cromatografiche avanzate per la separazione e determinazione di metaboliti fungini.

La Perla del Doge è stata il set per parlare di qualità e miglioramento degli alimenti, microrganismi di interesse agroindustriale, produzione sostenibile di prodotti ortofrutticoli, studio dei fattori nutrizionali e idoneità alla trasformazione di prodotti ortofrutticoli.

Un pregio per La Perla del Doge ospitare le iniziative dell’Associazione Bancari dell’UBI Banca Carime che hanno in seguito partecipato al copioso pranzo gourmet preparato dai nostri chef per l’occasione.