“O Puglia, Puglia mia, tu Puglia mia, ti porto sempre nel cuore quando vado via” canta una nota canzone. Ed è proprio vero: che sia un giorno o una vita in Puglia, si resta innamorati per sempre del mare, dei sapori della cucina, dell’ospitalità, del sole e delle location mozzafiato, come La Perla del Doge, una sontuosa residenza storica che si staglia in tutto il suo splendore sul Mar Adriatico, tra Giovinazzo e Molfetta. Ma quali sono gli ingredienti per un matrimonio incredibile Apulian Style a La Perla del Doge?

Cucina raffinata con prodotti genuini e street food gourmet

In Puglia, sul cibo non si scherza. Le feste rappresentano un momento di convivialità e di condivisione ed è un modo di dimostrare la gratitudine degli sposi ai loro ospiti. D’altronde, se si mangia bene, ci si diverte di più e si riesce a tirar tardi, perché si sa, il matrimonio viene una sola volta nella vita e, considerata la fatica della sua organizzazione, deve durare il più possibile. Il menu perfetto si rifà alla tradizione mediterranea e pugliese, rivisitato per essere pregiato e per deliziare prima la vista e poi il palato. Prima del menu, si comincia con un buffet di piatti tipici e prodotti genuini preparati live: è un tripudio di panzerotti, salumi DOP, mozzarelle e carne arrosto. Tutta la festa è accompagnata, secondo il gusto degli sposi, da ottimo vino e champagne, serviti dai nostri sommelier associati all’AIS Puglia.

Matrimoni all’aperto con balli tradizionali

Chi decide di sposarsi in Puglia sposa anche le sue tradizioni e la sua cultura popolare fatta di divertimento, balli tradizionali come la pizzica, sorprese scintillanti come fuochi pirotecnici ad arricchire i matrimoni all’aperto. Le sere più calde sono mitigate dalla fresca brezza marina e il matrimonio è davvero magico sotto il cielo stellato. L’Ufficio Eventi de La Perla del Doge cura nel dettaglio l’immagine del vostro matrimonio e vi aiuterà a scegliere tra artisti, acrobati, musicisti, compagnie di musica popolare per una giornata davvero sorprendente, per voi e per i vostri invitati!

Il mare protagonista di matrimoni civili e reportage fotografici

La Perla del Doge vanta scenari suggestivi. Per chi sceglie di sposarsi con il rito civile, il patio sul mare per la celebrazione è una scelta quasi d’obbligo. Il mare offre un’atmosfera più intima, suggestiva e commovente: inebriati dal profumo salmastro, accompagnati dallo sciabordio dolce delle onde sulla scogliera, protetti alle spalle dalla sontuosa sala in tutta la sua candida bellezza, sposi e ospiti vivranno una fiaba a cielo aperto. Nel vostro album di matrimonio non mancherà la foto al tramonto affacciati sul mare, con il sole che scende sull’orizzonte e voi sposi in primo piano. Sarà un reportage invidiabile che racconterà la vostra storia d’amore e la vostra festa Apulian Style sul nostro splendido mare.

Vi aspettiamo ogni giorno per una visita della struttura e per sognare il vostro matrimonio perfetto in Puglia, sul mare!